Registrazione Contratto Preliminare di Compravendita o Proposta di Acquisto
Questo servizio di registrazione, al contrario dei Contratti di Locazione, non è ancora possibile effettuarlo in modalità Telematica ma esclusivamente in modo cartaceo presso l’Agenzia delle Entrate.
Il costo del servizio, oltre alla registrazione e al pagamento delle imposte, prevede anche il controllo dei dati inseriti in modo da evitare problemi o multe in caso di controlli futuri da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Come procediamo?
- Riceviamo copia del contratto preliminare di compravendita in formato PDF per effettuare i relativi controlli e calcoli di imposte, bolli ed eventuali sanzioni e interessi se già oltrepassati il termine del 20 giorni a disposizione.
- Inviamo i documenti già compilati da far firmare alla parte acquirente o venditrice necessari alla registrazione e al pagamento delle imposte di legge (Modello 69, Delega e F23)
- Acquistiamo relativi bolli su richiesta con data contestuale alla firma delle parti
- Ritiriamo tutti i documenti firmati e almeno due copie del Contratto Preliminare firmati in originale, paghiamo l’F23 in Banca e registriamo il Contratto presso l’Agenzia delle Entrate per poi riconsegnare la copia che ci viene restituita.
Quanto costa il servizio?
Contratto preliminare di compravendita
€80iva esclusa